ForumCommunity

One Tree Hill riassunti episodi prima stagione

« Older   Newer »
  Share  
Ashelia
view post Posted on 4/8/2008, 13:21




#100 "Pilot - La sfida"

Lucas e Nathan sono due ragazzi piuttosto diversi, che sono cresciuti in due ambienti diversi pur avendo lo stesso padre, Dan Scott. Ad accomunarli è la grande passione per il basket. Dopo una bravata, alcuni giocatori della squadra di basket vengono puniti ed espulsi dalla squadra. Whitey, l’allenatore, deve quindi trovare dei sostituti e Keith, fratello di Dan nonché zio di Lucas, gli fa il nome del nipote. A Lucas viene quindi fatta la proposta ma rifiuta. I suoi amici al campetto di basket tentano però di convincerlo e di cogliere quell’occasione. La macchina di Peyton si blocca e Lucas viene in suo soccorso col carro attrezzi. Scatta subito una sintonia tra di loro tanto che iniziano a confidarsi e Lucas le rivela di aver smesso di giocare a basket nelle squadre per paura che la madre Karen potesse rivedere Dan. Dan infatti ha scelto di crescere Nathan, ma non dandogli vita semplice, anzi mettendolo spesso sotto pressione per il basket, essendo stato anche lui giocatore. Inoltre Dan fa di tutto per aizzare Nathan contro Lucas. Nathan parla con Lucas e gli propone una sfida: se vince Nathan, Lucas non entrerà mai in squadra, se vince Lucas sarà Nathan ad abbandonare il team. Lucas non vorrebbe partecipare, ma dopo aver sentito per caso una conversazione tra Dan e Keith in cui Dan definiva Lucas un ingombro, decide di gareggiare. La gara è una lotta ad armi pari, finché Nathan non colpisce Lucas brutalmente. Da lì Lucas fa tre punti di seguito e vince. Lucas dice che a Peyton che non vuole che Nathan se ne vada dalla squadra. Nathan invece torna a casa sconfitto.

Note e Curiosità

- L’episodio non ha la regolare sigla d’apertura presente nelle successive puntate.
- La serie era originalmente chiamata Ravens (il nome della mascotte della squadra di basket)
- Nel Pilot originale, la migliore amica di Lucas Scott si chiamava Reagan ed era interpretata da Samantha Shelton, ma dopo che la serie fu inserita nel palinsesto invernale, il personaggio fu rinominato Haley James e anche l’attrice fu sostituita con l’attuale Bethany Joy Lenz.
- La serie avrebbe dovuto debuttare come midseason, ma poi quando la nuova serie Fearless ebbe problemi di produzione e slittò per One Tree Hill fu decisa la messa in onda a partire da settembre.
- Nella scena in cui Whitey entra nella biblioteca per chiamare Lucas per parlargli poi nella palestra, è possibile vedere il personaggio di Reagan, (Samantha Shelton) che è stato poi sostituito nel pilot mandato in onda. Lei è seduta alla sinistra di lucas e lo guarda quando Whitey lo chiama per nome.
 
Top
» Kal ~
view post Posted on 4/8/2008, 13:41




#101 "The Places You Have Come... - Combattere le paure"

È la prima partita di Lucas e tutti i suoi amici, Haley e Keith compresi, vanno a vederlo. Tutti tranne Karen che non se la sente di tornare nella palestra della sua adolescenza. Nathan e Peyton trascorrono la serata assieme, ma litigano perchè Nathan continua a ricordare la brutta figura di Lucas alla partita. A scuola, Nathan insulta Lucas e finiscono col fare a botte. Lucas trova dei disegni di Peyton, lei vorrebbe consegnarli ad un giornale locale, ma non ha il coraggio. Karen spiega a Lucas perchè ha preferito non andare alla partita e che la palestra fu il luogo dove Dan le disse che voleva lasciarla e andare all’università. Lucas È sempre più demoralizzato per il comportamento di Dan, ma trova appoggio in Jake, un altro giocatore. Dopo l’ennesima umiliazione Lucas non va all’allenamento ma è Whitey che lo incita a combattere le sue paure. Prima della partita, Lucas riceve l’ennesima frecciatina di Dan, ma si vendica togliendo il cognome "Scott" dalla sua maglia.

Note e Curiosità

- Questo è il primo episodio che si apre con la sigla e la canzone di Gavin Degraw “I don’t want to be”
- Il titolo dell’episodio è una canzone dei Dashboard Confessional.
- Il sito che Mouth e Jimmy hanno sulle loro maglie, ravenshoops.com, funziona realmente.
 
Top
Ashelia
view post Posted on 4/8/2008, 13:43




#102 "Are You True? - La squadra contro"

Alla partita, Lucas fa vincere i Ravens all’ultimo minuto e viene acclamato dalla folla. Lucas e Haley decidono di festeggiare assieme. Peyton riceve un messaggio da una rivista che le propone di realizzare delle strisce per il giornale. A scuola, Nathan rimane colpito da Haley, mentre Peyton se la prende con Lucas per aver consegnato i suoi disegni. Lucas parla con Keith della sua situazione : tutti lo acclamano ma la squadra gli È contro, e continua a fargli scherzi di cattivo gusto. Whitey cambia il ruolo in campo di Nathan, dando il suo posto a Lucas. Ciò scatena la rabbia di Nathan, che incita la squadra contro Lucas, spalleggiato dal solo Jake. Nathan va da Haley e le chiede di fargli da tutor ma lei rifiuta. Brooke flirta con Lucas, e poi ne parla con Peyton, esprimendo il suo bisogno di avere un ragazzo. Karen va ad una riunione delle madri dei giocatori, ma viene presto messa a disagio, e si difende incolpando la squadra per il trattamento riservato a Lucas. Il parco dove si allena Lucas viene deturpato. Peyton va da Lucas e gli dice che non farà la striscia e Lucas pensa che sbagli a rifiutare. Jake va a trovare Lucas in officina, e ribadisce il suo appoggio, sia se tornerà o no in squadra. In allentamento Whitey rimprovera la squadra per escludere Lucas dal gioco. Dopo aver ascoltato gli sfoghi di Lucas, Haley va da Nathan e gli offre il suo aiuto a patto che lasci stare Lucas. La mattina dopo i due si incontrano per studiare, e Nathan regala ad Haley un braccialetto. Al cerimoniere della barca incendiata, Karen fa le sue scuse alla madre di un giocatore, e Lucas dice a Nathan che rimarrà in squadra. Haley decide di non dire nulla a Lucas riguardo Nathan. Peyton riceve un messaggio dall’editore che dice che pubblicherà i suoi disegni.

Note e Curiosità

- Il titolo originale dell’episodio, “Are you true?” è una canzone dei New Amsterdams.
- Lucas, Brooke, Nathan, e Peyton frequentano la stessa classe di Inglese.
- Lucas e Haley sono amici da quando avevano 8 o 9 anni.

 
Top
2 replies since 4/8/2008, 13:18   1533 views
  Share