ForumCommunity

Dexter Riassunti Episodi Prima Stagione

« Older   Newer »
  Share  
Toxic Morfeo
view post Posted on 7/8/2008, 11:11




1x01 Dexter

La serie si apre con Dexter che guida per le strade di Miami di notte. Come lui stesso dice “Stanotte è la Notte” e si riesce subito a capire cosa intende dire quando afferma di essere “affamato di qualcosa di diverso”.
Mike Donovan sarà la prima vittima, almeno da quando comincia la narrazione, colpita dal giustiziere “Dexter”. Lo prende alle spalle, appena entrato in macchina, e gli ordina di guidare. Quando arrivano nel luogo designato, Dexter affronta Mike costringendolo a guardare l'orrenda scena di tre ragazzini morti. “Apri gli occhi e guarda ciò che hai fatto” gli ordina Dexter, ma Mike non vuole guardare; così Dexter gli urla di guardare altrimenti dovrà tagliargli via le palpebre. Mike alla fine guarda. Qui emerge il lato più buono di Dexter, mentre parla dello sforzo che ha fatto per dissotterrare i ragazzini e ripulirli. Mike implora pietà, ma invano. Dice che è stato più forte di lui fare quello che ha fatto e implora la comprensione di Dexter. Ora emerge un altro lato, più sinistro e cinico. Dexter risponde: “Fidati, capisco perfettamente.” Dexter dice a Mike che, al contrario di lui, non riuscirebbe mai ad uccidere un bambino. Quando Mike chiede il perché, Dexter gli conficca una siringa nel collo, e dice: “Perché ho delle regole” e Mike crolla privo di sensi. Mike si sveglia e si ritrova legato con del nastro adesivo ad un tavolo, faccia in su. Dexter prende un bisturi e incide la guancia di Mike e raccoglie una goccia del suo sangue su un vetrino. Fa tutto questo mentre racconta a Mike di come lo farà a pezzi e lo metterà in tanti sacchi per la spazzatura.
L'omicidio e lo smembramento vengono lasciati all'immaginazione, e ci ritroviamo sulla barca di Dexter e la voce narrante ci dice che anche se lo fa, non sa il motivo per cui lui sia così. Ci racconta dei suoi genitori adottivi, Harry e Doris Morgan, entrambi morti, e con una bella battuta aggiunge: “Non li ho uccisi io, lo giuro.”
Qui si vede un flashback di Dexter-ragazzino, nel momento in cui Harry scoprì che il suo figliastro non solo aveva ucciso il cane di un vicino, ma anche molti altri animali. Questo chiarisce il fatto che il padre adottivo di Dexter sapesse già quanto lui fosse un giovane problematico.
Dexter arriva nel suo appartamento, chiude rapidamente la porta e si dirige immediatamente verso la parete in cui è installato il condizionatore. Ne rimuove il coperchio, prende una scatolina che era nascosta all'interno e la apre. Così inserisce il vetrino con il sangue di Mike all'interno della scatola che funge da catalogatore; questa era solo l'ultima in mezzo a tantissime altre. Ora capiamo perché ha raccolto la goccia di sangue prima e abbiamo la conferma che questa scena si sia già ripetuta innumerevoli volte nella vita di Dexter.
Il “codice di Harry, il mio padre adottivo, è soddisfatto, ed anche io” dice mentre inserisce il vetrino. Harry era un poliziotto di Miami ed ha insegnato a Dexter tutti i trucchi per evitare di essere catturato.
Da uno dei tanti monologhi di Dexter, capiamo che ha anche una sorellastra, Debra. La descrive come “l'unica persona al mondo che gli vuole bene,” e dice anche: “Non provo sentimenti per niente e nessuno, ma se dovessi provarne sicuramente li proverei per Deb”.
Su una scena del crimine, apprendiamo per la prima volta che Dexter è un membro delle forze dell'ordine, tecnico forense. Non un tecnico qualsiasi, ma un esperto in macchie di sangue. La scena del crimine in cui si ritrova è qualcosa di completamente inedito: non c'è traccia di sangue. Nemmeno una goccia. Questo cosa insolita causa una strana reazione nel sempre calmo Dexter, cha abbandona il luogo del ritrovamento del corpo.
Alla centrale di polizia in cui lavora, Dexter sembra molto a suo agio tra i colleghi, parla, scherza e porta ciambelle per tutte. Ha anche ottimi rapporti con una donna che lavora all'archivio e che gli fornisce tutte le cartelle dei casi (probabilmente è grazie a questi file che Dexter può scegliere le sue vittime).
Non va d'accordo con un poliziotto, il Sergente Doakes a cui Dexter mette i brividi, più di quanto gliene metta un assassino. Intanto la descrizione di Dexter di un omicidio assegnato al Sergente suggerisce che non sia stato un traffico di droga andato male, ma un crimine passionale, come evidenziano le macchie di sangue sui muri e il pavimento.
Presto si incontra quella che sarà la prossima vittima di Dexter, Jamie Jerworski, un parcheggiatore che sembra abbia ucciso una giovane donna e che sia sfuggito alla giustizia per un pelo. Dexter dice di riuscire a riconoscere subito un assassino. Secondo il codice di Harry, Dexter deve assicurarsi della colpevolezza di Jamie, per cui irrompe in casa sua e trova le prove di cui ha bisogno.
Mentre è alla ricerca di prove, c'è un altro flashback in cui Harry e Dexter parlano del suo desiderio di uccidere qualcos'altro oltre agli animali.
A Miami, incontriamo la ragazza di Dexter, Rita. Lei fu salvata dalla sorella di Dex per una chiamata di violenza domestica. Debra la presentò a Dexter e secondo lui, Rita è "malata" quanto lui. A causa del violento passato con il suo ex marito, lei non ha alcun interesse nel sesso e la cosa è molto gradita a Dexter. Ha due bambini piccoli che sembrano adorare tantissimo Dexter ed è strano vederlo giocare con loro, sapendo che non prova nulla per nessuno.
Intanto ci si presenta un'altra scena del crimine e di nuovo è una scena senza nemmeno una traccia di sangue. Il corpo (sempre di una donna), come nel caso precedente, è stato fatto in tanti piccoli pezzi, ma non vi è una goccia di sangue nè fuori nè dentro alle varie parti. In questo caso il killer si è però portato via con sè la testa.
In un altro flashback con Harry, vediamo che nessuno, nemmeno Dexter conosce la causa del suo bisogno urgente di uccidere. Harry capisce che se non possono fermarlo, possono almeno incanalarlo, ed usarlo in fin di bene. Harry gli dice: “ricordalo sempre, sei mio figlio, non sei solo, e c'è chi ti vuole bene.”
Mentre discute con Deb sulla scena del crimine della sera prima, Dexter è attratto dall'unica vera solida pista che il killer ha lasciato. L'assassino deve avere un accesso diretto a qualcosa che congeli il sangue per condurre i suoi omicidi, caratterizzati dall'essere privi di sangue. Dexter sembra ammaliato dalla bellezza e dalla semplicità del piano del killer. Arriva subito alla conclusione che un camion frigo (magari rubato) possa essere usato per omicidi di questo tipo.
Dexter lascia che sia Deb ad esporre la teoria del camion alla riunione della Polizia di Metro Miami. Intanto la tensione tra il Sergente Doakes e Dexter continua nell'ufficio del Tenente LaGuerta, sul fatto che il vecchio caso sia collegato ad un traffico di droga come sostiene Doakes e sia un crimine passionale come sostiene Dexter.
In seguito Dexter avvicina e cattura Jamie il parcheggiatore, che ammette la sua colpevolezza a Dexter e spiega anche di non avere rimorso. Il lavoretto di Dexter su Jamie viene interrotto da una telefonata di Rita che vorrebbe che passasse da lei. Lui le spiega con calma che sta “finendo un progetto” ma passerà da casa sua più tardi.
Dopo aver completato il lavoro, Dexter guida verso casa di Rita, ma la sua attenzione viene rapita da un camion frigo che praticamente lo invita a seguirlo. Giunto ad un vicolo cieco per un ponte chiuso, il camion torna indietro verso Dexter e l'uomo al volante lancia una testa mozzata contro la macchina di Dexter. Mentre cerca di spiegare i dettagli su come si sia ritrovato in una situazione del genere, il tenente LaGuerta conferma che il caso di Doakes è stato chiuso ed il fidanzato arrestato. È stato un crimine passionale.
Dexter infine arriva da Rita, che sembra essersi messa in abiti più "comodi" e che voglia portare la loro relazione ad un livello più intimo. Dexter è tutto tranne che a proprio agio con l'idea e si salva solo grazie ad una telefonata del figlio più piccolo, Cody (che dormiva da una vicina), che le dice di non sentirsi bene e che sarebbe tornato a casa con la sorella.
A casa, Dexter trova un souvenir sul proprio frigorifero. La testa di una bambola che naturalmente prima non c'era. Dentro al freezer ci sono le altre parti della bambola, tagliate proprio come quelle dei cadaveri delle donne uccise dal killer del camion frigo. Dexter la vede come una sfida, quasi come un invito a giocare. Dexter allora risponde: “Sì, voglio giocare. Lo voglio proprio tanto.”

Fonte



Edited by Toxic Morfeo - 9/8/2008, 13:37
 
Top
Toxic Morfeo
view post Posted on 7/8/2008, 18:57




1x02 Lacrime di coccodrillo

L'episodio si apre con Dexter immerso nell'acqua, mentre guarda la gente divertirsi con le proprie barche, e pensando: “Guardateli, riescono a ridere e a scherzare. Per loro è così facile”. Dexter nuota lì attorno come un coccodrillo, o come dice lui: “Oggi sono semplicemente un mostro marino.” Dice che sa di dover tornare presto a lavoro, sia al dipartimento di polizia sia come serial killer, e quindi è determinato a godersi la giornata.
All'appartamento di Dexter, Deb arriva con delle ciambelle e inizia a parlare del caso del serial killer con lui. Lei fa intravedere un pochino del suo lato sensibile quando gli chiede: “Perché non parliamo mai così di cose tra fratello e sorella?” Dexter risponde prontamente: “Nostro padre era un poliziotto, tu sei una poliziotta, io lavoro per la polizia, per noi sono queste le cose tra fratello e sorella.”
Prima che se ne vada, aiuta Dexter a scegliere una cravatta da indossare, poiché dovrà testimoniare in tribunale. Quando prende la parola per discutere di un caso, scopriamo che fino ad ora, Dexter è stato coinvolto in esattamente 2103 casi, avendo lavorato per il dipartimento di polizia da quasi 12 anni.
A Dexter in realtà piace andare in tribunale, vedere l'umanità (quella buona e quella cattiva) in tutte le sue migliori sfumature. Ed è proprio qui che nota una famiglia sofferente e dice che mentre gli altri vedono solo una cosa, lui vede “molto più di quello, vedo un'occasione.” Dexter segue il padre di famiglia distrutto in un'altra aula di tribunale.
Qui, Dexter assiste ad un processo per direttissima contro un certo Matthew Chambers che ha investito e ucciso un certo Alexander Price. Alexander era un ragazzo proveniente da adorabile famiglia, in procinto di andare ad Harvard, che aveva una vita intera davanti da vivere.
Guardando quel povero padre costretto a testimoniare, Dexter dice “Vedo il loro dolore, in un certo senso riesco anche a capirlo, ma non riesco proprio a provarlo.”
Dopo il tribunale, in macchina, Dexter mangia una banana, che descrive come il “pasto veloce perfetto, insieme ad un panino col salume.”
Alla scena di un crimine di un corpo rinvenuto sotto ad un ponte, Dexter incappa nel comandante della sua unità e dice, “il nostro capo, il tenente LaGuerta, Anche se agisce con la massima discrezione, sembra avere questa... Attrazione per me.” ed ironicamente aggiunge “ed io che pensavo di mettere i brividi alla gente.”
Dexter determina da dove il corpo deve essere caduto e l'indagine comincia. Dexter fa vedere ad Angel che c'è qualcosa nella bocca della vittima, apparentemente carne umana.
Alla centrale di polizia, Deb dice di avere un nuovo fidanzato (Shawn il meccanico) e Dexter invita loro ad unirsi con lui e Rita per un'uscita a quattro. LaGuerta annuncia che il cadavere ritrovato sotto al ponte era di un poliziotto, Ricky Simmons!
Mentre cercano un parente per l'identificazione, LaGuerta e Doakes trovano la moglie di Ricky Simmons, Cara, stesa al suolo. Le hanno sparato, sanguina, ed è priva di sensi. Mentre analizzando la scena del crimine, Dexter e Angel trovano il cellulare di Cara sotto al divano. Scoprono che Ricky era sotto copertura nella famiglia del criminale Carlos Guerrero.
Più tardi Dexter gioca con i figli di Rita, che vengono spediti in fretta e furia nelle loro stanze dalla madre, in modo che lei e Dexter possano passare un po' di tempo da soli.” Forse per evitare qualsiasi intimità, Dexter divora i biscotti che Rita gli aveva offerto e la distrae con l'invito all'uscita a quattro con Deb ed il suo nuovo fidanzato.
Debra chiama Dexter eccitatissima e gli dice di aver trovato il camion frigo. Dexter raggiunge in fretta lei e gli altri sulla scena e aprono il retro del camion frigo; all'interno c'è un grosso pezzo di ghiaccio. Dentro al ghiaccio, sono perfettamente congelate delle falangi con le unghie, probabilmente appartenenti all'ultima vittima del serial killer. Dexter è sorpreso che il killer abbia lasciato proprio le cose necessarie per identificare la vittima, cioè le impronte digitali.
Nel blocco di ghiaccio, mentre si scioglie, si nota che le unghie sono colorate degli stessi colori di quelle della bambola fatta a pezzi e lasciata nel freezer di Dexter. “Il ritorno dell'assassino del camion frigo, il ritrovamento del cadavere di un poliziotto... è proprio la tipica giornata.”
Dalla carne nella bocca dell'agente di polizia morto, viene preso un campione di DNA e ora la polizia sa chi ha ucciso il poliziotto. Il Sergente Doakes esegue l'arresto e anche se Carlos Guerrero è presente in quel momento, non possono arrestare anche lui.
In tribunale, Dexter osserva Matthew Chambers testimoniare come un professionista e mentre versa “lacrime di coccodrillo” per farsi scagionare dalla giuria. Ma non da Dexter.
Angel e Dexter tornano alla casa per rivisitare la scena del crimine e questa volta Dexter scopre una goccia di sangue che non può appartenere alla moglie. L'esame del DNA conferma che il sangue appartiene allo stesso uomo che ha gettato il poliziotto dal ponte.
In un flashback scopriamo che il partner di Harry Morgan, Davie Sanchez, fu ucciso sul lavoro e che la sua morte gli ha fatto capire quanto “il mondo sia imprevedibile.” Harry dice a Dexter che in lui giaceva un disperato bisogno di trovare l'uomo che uccise il suo partner.
Dexter va in un bar, prende da bere e osserva Matthew Chambers bere, dopo che aveva dichiarato in tribunale di essere sobrio. Ha un'interessante conversazione con Matt che gli conferma la sua decisione di ucciderlo. Nonostante sia troppo ubriaco, Matt prende lo stesso la macchina e se ne va. Dexter fa alcune ricerche e scopre che Matt ha fatto simili crimini in altri posti. Il “codice of Harry” è rispettato ora che Dexter è sicuro. Dexter prepara così la stanza che userà più tardi per ucciderlo.
Dexter, Deb, Rita e Shawn vanno a cena insieme e Rita si sente un po' a disagio visto che lei e Dexter non sono così intimi come lo sono Deb e Shawn. In questo momento Dexter pensa: “So uccidere un uomo, smembrarlo, ed essere a casa in tempo per il mio programma preferito, ma quando c'è da sapere cosa dire quando la mia fidanzata si sente insicura.... allora sono completamente perso.”
A casa di Rita insorge un altro momento imbarazzante quando Rita e Dexter iniziano a baciarsi e la situazione sfugge di mano; Dexter osserva “c'è un elefante nella stanza e si chiamo Sesso.”
LaGuerta è costretta ad accettare la decisione del Capitano di riassegnare Deb alla omicidi. Finalmente realizza il suo sogno di lavorare nella omicidi. In seguito LaGuerta deve dire a Doakes che Cara Simmons è morta. Dalla sua reazione alla notizia, capisce che Doakes aveva una relazione con lei. Comunque decide di lasciarlo ugualmente sul caso.
Dexter sta per seguire Matt Chambers fino a casa sua per ucciderlo quando riceve un messaggio da Deb di raggiungerla al più presto perché ha delle novità. La novità nn riguarda però il suo trasferimento alla omicidi; ha scopert che Shawn è sposato. Anche Carlos Guerrero si trova lì dove sono Deb e Dexter e quest'ultimo vorrebbe seguirlo e ucciderlo abbandonando per una volta il codice di Harry.
Invece si attiene al suo piano originale e torna a casa per poi andare ad uccidere Matt. Guardando verso il suo frigo, Dexter vede che la testa della bambolina mutilata e' stata messa all'esterno sullo sportello. Quando apre il freezer scopre che le altre parti della bambola sono sparite. Dexter interpreta il messaggio come un “vieni a trovarmi” e Dexter pensa che lo farà.
L'episodio si chiude con Dexter che dice: “Non ci sono segreti nella mia vita, solo verità nascoste, e stanno sotto la superficie”, e così Dexter scivola sotto il pelo dell'acqua della sua vasca da bagno, come un coccodrillo.

Fonte



Edited by Toxic Morfeo - 9/8/2008, 13:37
 
Top
Toxic Morfeo
view post Posted on 9/8/2008, 01:22




1x03 La prima volta

Questo episodio si apre con il funerale di Ricky Simmons, il poliziotto sotto copertura fatto uccidere dall a banda di Carlos Guerrero. Dexter apre la narrazione dicendo: “La maggior parte della gente fa molta fatica ad affrontare la morte, ma io non sono la maggior parte della gente.” Continua che sicuramente la parte più difficile è fingere il dolore emotivo per la perdita di qualcuno.
Doakes assicura a tutti (incluso il fratello della moglie di Ricky) che darà la caccia assiduamente a Guerrero. Non solo ha ucciso Ricky, ma ha ucciso anche sua moglie Kara. Dal precedente episodio, sappiamo che Doakes e Kara avevano una relazione. In risposta alla domanda di Deb, Dexter dice di passarsela bene, ma tra sè e sè aggiunge che in realtà non se la passa affatto bene visto che “tenere una finta espressione di dispiacere per 2 ore di fila è una vera scocciatura.”
Dexter ci fa sapere che “le prigioni della Florida rilasciano circa 25 mila detenuti all'anno". E sembra proprio una di queste la prossima vittima di Dexter. Questa volta è Jeremy Downs, un giovane che uccise a coltellate un ragazzo più vecchio quando aveva solo 15 anni. Ha avuto una pena leggera perché per il coroner “la pugnalata sembrava casuale, impulsiva", ma Dexter ha visto il lavoro di un giovane virtuoso. Dexter è assolutamente certo che Jeremy non si fermerà ad un solo omicidio e dice “Ma io sapevo chi era e che l'avrebbe rifatto, tutto ciò che dovevo fare era cerchiare la data sul mio calendario e aspettare.”
Mentre aiuta Rita e i suoi ragazzi a piantare una pianta di limoni in giardino, apprendiamo che Rita si è trasferita in Florida dal Michigan e che nonostante il suo sogno di avere alberi da frutto in giardino, le precedenti piante le sono tutte.
Un “amico” del marito, ora in carcere, di Rita (Paul) arriva e, mentre Dexter guarda inerme, le porta via la macchina dicendo che Paul è in debito con lui di 60 grammi di cocaina. Sebbene il debito fosse di suo marito, lui le dice che le è andata anche e bene e siccome non ha contante si porta via la sua macchina.
Deb ottiene il suo primo caso da quando è alla omicidi; è un'altra vittima dell'assassino del camion frigo. Questa volta senza camion frigo, ha lasciato il cadavere in una porta da hokey nel palazzetto. Dexter è affascinato da questa scena e dice “Sapevo che sarebbe tornato, sembra la mattina di Natale; guardate, un miracolo sul ghiaccio, sorprendente!” Dall'altra parte, Deb dovrà vestirti di nuovo come quando faceva la prostituta sotto copertura, per tornare sulla strada e ottenere informazioni dalle prostitute con cui lavorava, poiché la vittima è proprio una di loro.
Ad un mercatino locale Dexter trova il giovane Jeremy comprare un pugnale, confermando la sua convinzione che il ragazzo avrebbe ucciso di nuovo. Intanto Doakes va ad affrontare Carlos Guerrero alla chiesa di famiglia durante la festa per festeggiare la cresima di sua figlia. Di fronte alla figlia di Carlos, Doakes lo accusa apertamente degli omicidi di Ricky e Kara.
Deb si incontra con alcune prostitute per ottenere indizi su chi sia l'assassino del camion frigo e mentre parla con loro, affermano che ci sono molte analogie tra il rapporto che c'è tra Laguerta e Deb e quello che c'è tra un pappone e la prostituta. L'unico indizio che ottiene è che Cherry è stata vista per l'ultima volta entrare in una vecchia station wagon.
Il guardiano notturno del campo da hockey è scomparso da quando il corpo di Cherry è stato lasciato lì; LaGuerta l'ha etichettato come sospetto proprio per questo fatto. Quando perquisiscono casa sua e trovano il video della sorveglianza scomparso, nello schermo sembra che lo si veda posizionare il corpo nel campo. Ora tutti sono convinti (eccetto Dexter e Deb) di aver trovato il colpevole, un certo Tony Tucci.
Dexter ripensa ai tempi in cui fu cresciuto dai Morgan e dice: “Senza il codice di Harry, sono certo che avrei commesso un omicidio senza senso da giovane, solo per vedere scorrere del sangue.” In un flashback, vediamo Harry sul letto di morte, che chiede a Dexter di seguire lezioni che hanno visto insieme e di fare affidamento su sua sorella se necessario.
Deb ed Angel mentre riguardano il video della sorveglianza del campo scoprono che il guardiano probabilmente è stato costretto a piazzare il corpo lì dove si trovava, sotto la guida del non inquadrato assassino del camion frigo.
Mentre cerca di interrompere Jeremy in quello che sembra l'atto di un nuovo omicidio, Dexter ha uno spaventoso faccia a faccia con un coccodrillo. Mentre ritorna alla sua macchina, che trova con il finestrino sfondato, è arrabbiato con se stesso e dice: "Tutto ciò che devo fare è tornare a casa, mangiare qualcosa, pianificare il mio attacco. Invece ho cercato di comportarmi da umano, come se il mio lavoro fosse di salvare vite.”
Sul letto di morte, Harry aiuta Dexter a capire che la sua infermiera è un killer. Harry dice a Dexter che è ora di mettere in pratica quello su cui hanno lavorato e di fermarla prima che uccida di nuovo. Sembra che questa infermiera sarà la prima vittima di Dexter.
Debra viene rimproverata dal capitano quando lei espone le sue teorie direttamente a lui, scavalcando così Laguerta. Il capitano chiarisce che questo genere di cose non devono capitare più e fa capire a Deb che se vuole diventare una grande detective un giorno, dovrà trovare un modo per lavorare con LaGuerta.
In privato il capitano rimprovera anche LaGuerta per non avere ascoltato uno dei suoi agenti (Deb). Nonostante l'istinto di Deb e con il capitano che la controlla e non gliela farà passare liscia nel caso si sbagliasse, LaGuerta continua la caccia all'uomo del guardiano notturno.
Alla centrale, guardando la conferenza stampa, il fratello di Kara (anche lui poliziotto) invita Doakes ad incontrarlo dopo il lavoro per andare a divertirsi un po'.
Mentre controlla la zona in cui lavorava prima di passare alla omicidi, Deb vede una station wagon che coincide con la descrizione di quella su cui è stata vista salire Cherry. Mentre si avvicina per guardare dentro, vede una coppia all'interno. Naturalmente non è il veicolo appartenente all'assassino.
In macchina con altri poliziotti, Doakes capisce subito che stanno andando a casa di qualcuno che lavora per Guerrero e il divertimento che era in programma sarebbe di indossare delle maschere e aggredire l'uomo. Quando cerca di fermarli, capisce che gli altri poliziotti lo stanno facendo per far sì che Guerrero dia la caccia a Doakes poiche' hanno scoperto della sua relazione con Kara.
Mentre Dexter affronta quella che pensa sarà la sua ultima vittima, apprende delle informazioni fondamentali. Jeremy fu stuprato da un ragazzo più grande. Per questo, Jeremy lo uccise. Dexter apprende questa informazione proprio nel momento in cui sta per infilzarlo con la siringa che l'avrebbe reso incosciente. Dexter dice “Capisco ora, perché non l'ho capito prima, Jeremy non uccise quel ragazzo 4 anni fa; stava solo portando fuori la spazzatura, proprio come faccio io.”
Quindi non vedremo Dexter uccidere Jeremy, ma lo vediamo in un flashback uccidere l'infermiera. Dexter la descrive come la sua prima compagna di giochi e aggiunge: “all'inizio era un po' un casino fare queste cose. Ehi, perfezionare una nuova arte richiede tempo.”
Scopriamo anche che dopo che Dexter uccise l'infermiera, Harry si ristabilì e visse un altro anno, prima di morire. Il primo omicidio di Dexter in realtà salvò la vita di Harry.
L'episodio si conclude con Dexter che arriva da Rita con una macchina che ha preso in prestito dal deposito della polizia. Lei potrà usarla finché vorrà. Dexter dice: “tutto ciò che puoi fare è vivere la tua vita e sperare che qualche volta riesci a fare la cosa giusta” ma l'espressione di Rita mentre lo ringrazia fa intuire che lui ha fatto una bellissima cosa.

Fonte



Edited by Toxic Morfeo - 9/8/2008, 13:36
 
Top
Toxic Morfeo
view post Posted on 9/8/2008, 12:36




1x04 Album di famiglia

L'episodio si apre con Dexter che cammina lungo la spiaggia e pensa: “Vedo che la gente attorno me si crea ogni genere di legame, come amicizie o storie d'amore, ma i legami umani spesso portano a disastrose complicazione; impegno, condivisione, accompagnare la gente all'aeroporto; quindi se lasciassi che qualcuno si avvicini così a me, vedrebbero ciò che davvero sono e non posso permettere che accada, per cui è ora di indossare la mia maschera.” Ma questa non è una semplice passeggiata sulla spiaggia; Dexter arriva su una scena del crimine, dove Angel lo sta aspettando, di fronte ad una mano mozzata, posta su uno sdraio da mare.
Siccome c'è del sangue sulla mano ed essa appartiene ad un maschio, Dexter non è certo che sia opera dell'assassino del camion frigo. L'assassino ha anche lasciato una Polaroid della scena del crimine in un secchio, vicino alla mano. Mentre Dexter assimila questo fatto, ha un flash back della sua infanzia e di un giorno a quella stessa spiaggia, proprio in quel punto esatto. Nel flashback vediamo per la prima volta la mamma di Dexter. Si vede Dexter che sorride per la foto che gli stanno scattando, perché Harry gli dice che è così che ci si comporta.
Dexter corre a casa per controllare il suo album fotografico e ha la conferma che i suoi ricordi erano corretti. Era quella spiaggia, era quello stesso punto, e la mano dunque era opera dell'assassino del camion frigo. Dexter lo chiama “il mio nuovo amico, l'assassino del camion frigo.”
Alla centrale, il capitano comunica che le impronte della mano appartengono a Tony Tucci, la guardia di sicurezza del campo da Hockey in cui fu rinvenuto l'ultimo cadavere. LaGuerta era andata in TV accusando Tony di essere l'assassino e ora il capitano la costringe ad andare dalla madre di Tucci per scusarsi dell'errore.
Doakes, Deb ed Angel tornano alla spiaggia, insieme ad altri agenti, per cercare di trovare ulteriori indizi e parlare con potenziali testimoni. All'inizio sia Deb che Angel avrebbero voluto parlare con Doakes della situazione delicata in cui si trova, ma Doakes non è dell'umore per fare conversazione, avendo visto gli uomini di Guerrero sul perimetro della scena del crimine.
Nonostante la preoccupazione di dover fare mea culpa con la Signora Tucci, LaGuerta non la trova tanto preoccupata per l'abbaglio preso dalla Polizia quanto dal volere che loro le riportino i resti di suo figlio. Nel primo episodio avevamo scoperto che Dexter uccise il cane dei vicini perché disturbava la madre malata. In questo episodio è il cane dei vicini di Rita a fare un po' troppa confusione. Quando Dexter va a parlare con la proprietaria, scopre che il cane è del fidanzato della ragazza che vive alla porta accanto. A quanto pare lui se n'è andato senza portarsi via il cane e la donna dimostra di essere poco interessata all'educata richiesta di Dexter di calmare il cane, sbattendogli la porta in faccia. Mentre lui se ne va, ricorda la sua infanzia, e dice “Potrei rendere le cose molto più semplici per Rita” ma poi si ferma e aggiunge “ma sarebbe sbagliato.”
Dexter poi esprime il proprio pensiero per Halloween: “Adoro Halloween, l'unico momento dell'anno in cui tutti indossano una maschera, non solo io.” Continua dicendo che “La gente pensa che sia divertente fingere di essere un mostro, io passo la mia vita fingendo di non esserlo”.
Una nuova scena del crimine si rivela essere quella che Dexter chiama “un'altra foto dal mio album di famiglia, sta ricreando il mio passato con le parti del corpo di Tony Tucci.” Questa volta è un piede mozzato, su una panchina, in una scarpa da calcio, vicino ad un pallone. Dexter dice a Doakes (che vede sempre gli uomini di Guerrero al perimetro della scena del crimine) che la presenza di sangue in queste parti del corpo è una sorta di messaggio da parte dell'assassino del camiono frigo, ma afferma di non sapere ancora di che messaggio si tratti. Quando Doakes chiede a chi sia rivolto il messaggio, Dexter fa finta di non saperlo, poiché il messaggio è rivolto sicuramente a lui.
Dexter sa esattamente ciò che sta succedendo e i messaggi che sono stati inviati, ci dice che “Lui sa, non sta violando le immagini felici della mia gioventù; sta rivelando l'orrenda verità che si cela dietro ad esse.” In un flashback al campo di calcio della scena del crimine (che per altro non è che un parcheggio), vediamo il giovane Dexter, venire rimproverato da Harry per il suo coinvolgimento nel farsi beffe di un compagno di squadra.
A Deb viene assegnato il compito di esaminare i vari video di sorveglianza nelle vicinanze delle scene del crimine. Laguerta spera che su almeno uno di loro ci sia la foto dell'assassino del camion frigo. Intanto Doakes affronta il fratello di Kara sulla verità del matrimonio di lei e lo accusa di “stare dando la caccia al poliziotto sbagliato.” Dall'espressione sul suo viso, possiamo capire che le parole di Doakes hanno lasciato il segno su di lui.
Rita tenta di parlare con la vicina a proposito del cane, che ora ha veramente stufato sia lei che i bambini, ma il risultato non cambia. Rita viene cacciata dalla vicina e le viene chiusa la porta in faccia.
Dexter fa un'incredibile scoperta mentre parla con Angel alla centrale. Visto le condizioni identiche e il flusso sanguigno delle due parti del corpo ritrovate (ad un giorno di distanza) Dexter capisce che Tony Tucci è ancora vivo. Dexter ed Angel notano anche che le parti del corpo vengono lasciate tutti i giorni intorno alle 7 del mattino, portandoli a credere che alle 7 del mattino dopo, riceveranno la prossima parte di Tony Tucci. Mentre Maria LaGuerta informa la madre di Tony, alla centrale tutti si concentrano per capire dove verrà lasciata la prossima parte del corpo.
Deb è stanca di essere bloccata a guardare i video di sorveglianza e chiede a Dexter di aiutarla a scoprire dove apparirà la prossima parte del corpo. Dexter è confuso quanto gli altri finché Deb gli dice di sparare un posto, uno qualsiasi, il suo preferito. Senza far capire che lei l'ha aiutato a scoprire qualcosa, Dexter pensa a quello che era il suo posto preferito; la discarica.
Al posto della discarica ora ci sono dei condomini e Dexter non trova altro che un uomo addormentato. Mentre cerca di capirci qualcosa, riceve una chiamata per andare ad un locale campo di zucche. In un flashback di quel luogo, vediamo Dexter, Deb ed Harry su un carro trainato da un trattore. È proprio in questo campo, in un carretto molto simile a quello su cui era lui da piccolo, che la polizia ha scoperto la caviglia e la gamba di Tony Tucci. Questo porta Dexter a pensare che se Tony è ancora vivo, non lo sarà ancora a lungo.
Tutti noi pensavamo che il cane della vicina di Rita fosse già morto e sepolto, ma invece scopriamo che l'ha portato ad una famiglia con dei bambini che si prenderanno cura di lui. Più tardi si presenta a sorpresa da Dexter pronta per fare qualche giochetto divertente da adulti. Mentre Dexter sta imparando ad apprezzare (o almeno a tollerare) questo nuovo lato della sua relazione, scopriamo un nuovo lato di Angel ed il suo rapporto con quella che è sua moglie da 10 anni, Nina. Dopo essere stato stroncato due volte da Dexter per la scelta dell'eventuale regalo di anniversario per i 10 anni di matrimonio, Angel si rincuora poiché la sua ultima idea viene approvata con entusiasmo da Deb. Sfortunatamente quando arriva a casa, capiamo che negli ultimi 3 mesi, il matrimonio di Angel è stato davvero molto in crisi.
Rita vede alcune foto dell'infanzia di Dexter mentre si stava apprestando a cominciare una scenetta di "inaspettato" divertimento. Dexter, alla fine, pare che possa apprezzare certe cose, e Rita ha scoperto sicuramente una di queste. A dimostrazione di come sembra che Harry stia sempre osservando Dexter (dalle foto), Dexter vede una faccina sorridente sul retro di una foto. Sa che è stata messa lì dall'assassino e raprresenta l'ospedale in cui il padre di Harry ha lavorato per anni. È anche una delle ultime foto di Harry e Dexter insieme. È ovvio che Harry è abbastanza malato (e Dexter più vecchio) in questo flashback. Harry morirà a breve.
Dexter si dirige dov'era un tempo l'ospedale. Prima che arrivi all'edificio, vediamo Doakes arrivare a casa ed essere messo KO dagli uomini di Guerrero e portato via con un sacco in testa. Quando Dexter arriva all'edificio osserva: “l'ospedale è stato chiuso, abbandonato da anni, ma stanotte, le ore di visita sono ricominciate.” Gli uomini di Guerrero hanno consegnato Doakes a lui e sembra che Doakes stia per essere ucciso. Proprio mentre Guerrero alza la pistola per sparagli, viene sparato a sua volta da quello che scopriamo essere l'agente McNamara (il fratello di Kara). Sembra che fosse stato il suo piano da sempre, usare Doakes come esca per arrivare a Guerrero. A quanto pare il piano ha funzionato, e quando Guerrero viene preso in custodia, McNamara dice a Doakes che sua sorella ora può riposare in pace e che loro sono pari adesso.
All'ospedale, Dexter sente delle grida d'aiuto. Mentre va a controllare, trova Tony Tucci, ferito gravemente, mutilato, che implora di essere ucciso. Con tutti gli attrezzi attorno a lui per fare il lavoro, Dexter ha la sensazione che l'assassino gli abbia voluto lasciare un bel regalino facile facile, ma il problema è che il codice di Harry non permette che Dexter finisca ciò che l'assassino del camion frigo ha cominciato. Una finestra che si rompe ed il flash della macchina fotografica, ci dice che l'assassino è lì e sta osservando. Dexter risale le scale per cercare la Polaroid (con la foto appena scattata ancora lì).
Manda un messaggio a Deb di andare all'ospedale così che lei possa prendere i meriti di aver trovato Tony Tucci vivo. Alla fine dell'episodio la voce di Dexter ci dice che “tutti qualche volta nascondo ciò che davvero sono, a volte si seppellisce quella parte di se stessi così profondamente che ci si dimentica che invece è ancora lì, e a volte si vorrebbe semplicemente dimenticare completamente chi si è.”
L'episodio si conclude con lui che dice: “Io non sono il mostro, lui vuole che lo sia, per cui non sono nè uomo nè bestia, sono qualcosa di completamente nuovo, con il mio personale bagaglio di regole, sono Dexter.”

Fonte

 
Top
3 replies since 7/8/2008, 11:11   938 views
  Share